venerdì 1 luglio 2011

Moschino Cheap and Chic bags: l'ironia fatta borsa.

Si è parlato a lungo ( a volte anche stra-parlato ) dei trendsetter di questa stagione appena iniziata: colori fluo, sandali flat, vintage etc etc.. beh io non voglio essere da meno, infatti mi sono innamorata delle bags Moschino in stile marinaretto ( altro trend di stagione ). E' difficile che Moschino tiri fuori dal cappello delle sorprese, qualcosa che non mi piaccia, non a caso è uno dei miei brand preferiti! L'ironia nel fashion system è rara ma, soprattutto, è raro che uno stilista sappia interpretarla senza strafare e cadere nel cattivo gusto ( giusto per essere in linea con le parole di Re Giorgio Armani ). Diverse griffe hanno riproposto lo stile Navy, ma la collezione di Moschino Cheap and Chic mi ha fatto battere il cuoricino come per un colpo di fulmine! No, non sono esagerata...è che la maison Moschino rappresenta anche il mio di mood style: allegro, frizzante, chic ma anche cheap. Mai sopra le righe ( appunto! ).

   





Un vento retrò ha colpito il cuore di una delle mie Maison preferite, ispirandolo nella creazione di una bags collection che richiama l'isola di Capri e lo stile vacanziero degl'anni '50.Come si fa a non amare le colorate nappine delle pochette, impreziosite dalla combinazione di pietre simil corallo e turchesi? Ma la mia preferita è la bag più strong della collezione, tempestata da borchie e da portare a tracolla grazie alla sua comoda catena in metallo.Ecco perchè amo Moschino! Crede che la moda sia come un gioco, un sogno. L'evasione.


Nessun commento:

Posta un commento