martedì 5 luglio 2011

Happy Birthday Mulberry!


Quest'anno Mulberry ha compiuto 40 anni e per festeggiare questo evento, con l'aiuto dell'illustratore Joshua Gurrie e con la direzione di Bill Stepanoski, realizza un video in cui si racconta il patrimonio dell'azienda. Il video è animazione pura, illustrazioni in b/n che rappresentano la storia di Mulberry: dalla nascita del brand ai partner che hanno partecipato ai progetti del brand, come ad esempio Giles Deacon e  Julie Verhoeven. Il video si conclude con una frase rappresentativa del brand: "Siamo convinti che si può essere troppo ricchi, ma mai troppo felici ... Noi crediamo nell'essere se stessi .... Noi crediamo nelle favole ..."
Naturalmente, vorrano farci credere che la felicità comprende una borsa Mulberry!


[vimeo http://vimeo.com/25848458]


Ma Mulberry sembra averci preso gusto! E infatti realizza, per la campagna della nuova collezione A/W 2011-2012, un video molto particolare con ambientazioni fiabesche nei toni autunnali. Tra volpi, civette, fiori, lamponi, uccellini di bosco, sembra di essere approdati in un sottobosco fiabesco. Great! Esclamerebbero gl'inglesi per commentare qualcosa di particolarmente bello. In effetti, devo dire che oltre a piacermi molto la nuova collezione Mulberry per la prossima stagione, il video mi ha fatto tornare indietro, quando illustravo le favole per i bambini, per questo mi piace ancora di più! Il video per la campagna Mulberry A/w 2011-2012, è un 3D  girato da Tim Walker e animato da House e Holme.Tatiana Cotliar e Julia Sanar fioriscono nell'ambientazione irreale del video. Un modo per rappresentare il brand, decisamente giocoso con la traccia musicale di Miike Snow - Animal che rende tutto più delizioso.


[vimeo http://vimeo.com/25963258]

Nessun commento:

Posta un commento