Eccomi tornata da Milano con tante news importanti, di cui vi parlerò nei giorni a seguire. Curiosando in giro, ho notato con immenso piacere che le fashioniste con la birkin di Hermes e la 2.55 di Chanel al braccio, sono in netta minoranza rispetto a chi invece reinterpreta a suo modo lo stile e la moda. Sono sempre stata convinta che la moda sia un gioco; un gioco che ci rende più consapevoli di chi siamo. Il look che scegliamo dal nostro armadio quotidianamente o per un'occasione, parla sempre di noi, quello che siamo e come ci vediamo realmente. La moda è giocare con se stessi attraverso tessuti, accostamenti di colori, forme degl'abiti, scarpe, borse, bijoux etc. Sfatiamo una volta per tutte il detto '' l'abito non fa il monaco''! Ciò che scegli di indossare esprime necessariamente il tuo modo di essere. E' meraviglioso osservare il look di ogni singola persona, proprio per questo. Il look ti permette di entrare in contatto con la personalità di ogni individuo; è comunicazione non verbale, fa parte del linguaggio dei segni. Condividere pò di se stessi con gl'altri, tramite gl'abiti. Questa è la moda. Non siete d'accordo?!?
Qui sotto qualche foto fatta con il black berry in giro per le strade di Milano.
mercoledì 28 settembre 2011
sabato 17 settembre 2011
24-25-26 settembre 2011 al White a Milano.
Ebbene sì! Sarò al White dal 24 al 26 settembre per presentare una mia capsule collection con le mie illustrazioni ispirate ai trend della Spring Summer 2011: Prada, Jil Sander, Viktor & Rolf, Balmain, Chanel, Maison Martin Margiela e Marc Jacobs per Louis Vuitton. Se mi guardo indietro di un anno vedo un percorso lungo, arduo e faticato per arrivare a concepire una capsule collection di t shirt con le mie illustrazioni..ma ne vado fiera, così tanto che sono particolarmente emozionata già una settimana prima! In questo percorso ho incontrato tante persone speciali, che hanno creduto in me come illustratrice ma prima di tutto in me come persona. Voglio citare fra tutte Alessandra Pellegrino, fashion editor di Glamour, che lo scorso aprile mi contattò perchè innamorata delle mie illustrazioni e mi diede il suo appoggio morale e professionale da cui è nata una splendida collaborazione. Oltre ad essere una giornalista di tutto rispetto è una persona fantastica e sempre disponibile...voglio sottolinearlo perchè capita raramente, soprattutto oggi, di lavorare con persone che rispettano il tuo lavoro semplicemente perchè ti rispettano in quanto persona. Non finirò mai di ringraziarla..ma forse, come dice lei, ci siamo incontrate al momento giusto! Non scrivo tutti i nomi delle persone da ringraziare perchè ho paura di dimenticare qualcuno e non sarebbe giusto perchè tutti sono stati e sono importanti per me, ma loro sanno!
Ricordate queste date 24-25-26 settembre 2011, White Milano, via tortona 31...e passate a trovarmi! La mia capsule collection è presentata insieme al brand Macrì ... vi aspetto tutti!
Ricordate queste date 24-25-26 settembre 2011, White Milano, via tortona 31...e passate a trovarmi! La mia capsule collection è presentata insieme al brand Macrì ... vi aspetto tutti!
Iscriviti a:
Post (Atom)